Arturo Federico | Studio Commercialista | Chi siamo
13396
page,page-id-13396,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,tribe-bar-is-disabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Chi siamo

Lo Studio Arturo Federico offre ai suoi clienti una forte professionalità costruita negli anni, grazie ad un impegno costante

il cui focus è da sempre il mondo del terzo settore e dell’economia solidale.

Per questo viene privilegiato un approccio diretto che consente di offrire un servizio di qualità e fortemente personalizzato.

Lo Studio Arturo Federico ha scelto un modello di consulenza che mira all’innovazione, non solo tecnologica, ma anche sociale:

con l’obiettivo di essere un supporto concreto alla crescita dei propri partner.

Dott. ARTURO FEDERICO

Laureato con il massimo dei voti presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università  di Firenze (Indirizzo Aziendale) e iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, con specializzazione nel terzo settore.

Lo Studio Arturo Federico può inoltre contare su uno staff di professionisti competenti e preparati,

in grado di garantire sempre la massima attenzione alle esigenze di ogni cliente.

Ambiti di esperienza e competenza professionale:

Assistenza e consulenza aziendale

Nelle diverse fasi di vita di un’impresa, con particolare specializzazione nel settore del no-profit. Ampia preparazione nella consulenza finanziaria, organizzativa, contabile e tributaria, giuridico societaria, di diagnosi e di controllo gestione.

Orientamento e creazione d’impresa

Al fine di sostenere la definizione e la maturazione dell’idea imprenditoriale e di lavoro autonomo, identificandone le necessità e mettendo a punto le relative valutazioni economiche, finanziarie e fiscali, ivi compresa la redazione di piani di fattibilità, ricerca ed individuazione delle fonti di finanziamento, scelta delle forme giuridiche, accompagnamento negli adempimenti amministrativi.

Rendicontazione progetti del Fondo Sociale Europeo e di Bandi promossi da enti pubblici o privati

Attività di elaborazione e predisposizione di budget e piani esecutivi, lettere di incarico e di monitoraggio trimestrale delle spese, supervisione degli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa regionale in materia; di predisposizione ed elaborazione del rendiconto finale.

Formazione

Attività di progettazione di interventi formativi, predisposizione di materiale didattico e di docenza in corsi di formazione professionali e non finanziati dal Fondo Sociale Europeo e da enti privati.