Arturo Federico | Studio Commercialista | ESTESA AGLI ENTI LOCALI LA ROTTAMAZIONE-TER: ALLORA CI SARÀ UNA PROROGA?
16135
single,single-post,postid-16135,single-format-standard,tribe-bar-is-disabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

ESTESA AGLI ENTI LOCALI LA ROTTAMAZIONE-TER: ALLORA CI SARÀ UNA PROROGA?

ESTESA AGLI ENTI LOCALI LA ROTTAMAZIONE-TER: ALLORA CI SARÀ UNA PROROGA?

Con il Decreto Crescita, il Governo  ha esteso ai Comuni, Regioni, Province e le  città metropolitane la possibilità di  rottamare le  sanzioni  riguardanti le loro entrate oggetto di  provvedimenti di ingiunzione fiscale e notificati dal 2000 al 2017: sono esclusi quelli ingiunti dal 2018 in poi, anche se relativi a  debiti di anni precedenti.

Entro 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Crescita  l’Ente locale deve pubblicare l’adesione al provvedimento sul proprio sito istituzionale ed entro 60 giorni (sempre dalla pubblicazione) definire le modalità di adesione del contribuente.

A questo punto, è logico attendersi una proroga della rottamazione ter, ormai già scaduta il 30 Aprile.

Ricordiamo che l’Ente locale dovrà definire le modalità di pagamento delle somme dovute, prevedendo anche il versamento  rateale  ma non oltre il 30.09.2021.

Saranno, inoltre previste specifiche disposizioni per le sanzioni amministrative riferite a violazioni del Codice della strada.